Equipe

Paola Saba

Psicologa dello sviluppo e dell’educazione , specializzata nei disturbi d’apprendimento e del linguaggio e laureata in lettere, si occupa da diversi anni di metacognizione e metodologie d’apprendimento.

Conosce e utilizza approcci innovativi e di consolidata efficacia come il protocollo di orientamento Piccoli®, per affrontare la dislessia e i disturbi di apprendimento e il metodo Feuerstein©, che unisce la pedagogia della mediazione all’attenzione per gli aspetti metacognitivi della costruzione del sapere.

Trainer e Responsabile della formazione didattica, collabora con le scuole e i privati nel progetto “LiberaMente imparo®”, nato con l’obiettivo di rendere consapevoli i ragazzi delle loro straordinarie capacità di apprendimento.

E’ il referente per il servizio di Tutoring e i percorsi guidati di formazione per i più giovani.

Valentina Conte

Nel mondo della formazione da diversi anni, ha scelto di avvicinarsi allo studio del benessere attraverso un approccio olistico alla persona, riconoscendo l’esigenza di operare su più livelli per produrre uno stato di reale cambiamento.

La sua preparazione si è svolta sotto la guida di importanti formatori italiani e stranieri: nell’ambito della PNL©, conseguendo i certificati di practitioner e master practitioner rilasciati dalla “Society of Neuro-Linguistic Programming” di Orlando (USA), nella formazione alle tecniche di respiro e di equilibrio emozionale, le Metafore Cognitive di David Gordon e il percorso “Sistema Corpo Specchio©” con il suo fondatore Martin Brofman.

E’ il nostro referente per i percorsi di tecniche di memoria e lettura veloce, con particolare riguardo alle applicazioni creative e grafiche delle mappe mentali©.

Sonia Tellatin

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’università degli studi di Padova, Practitioner e Master Practitioner in PNL presso la “Society of Neuro-Linguistic Programming” di Orlando (USA), da anni lavora come life coach, ruolo in cui aiuta i ragazzi a vincere le proprie sfide quotidiane con lo studio e non solo. A questo aggiunge un continuo lavoro di sostegno ai genitori, che a volte si trovano in difficoltà nel seguire l’apprendimento dei figli.

E’ il nostro referente nell’organizzazione di eventi con le scuole e le istituzioni.

Alessandro Rocco

Laureato In Relazioni Internazionali presso l’università degli studi di Padova, Practitioner e Master Practitioner in PNL presso la “Society of Neuro-Linguistic Programming” di Orlando (USA), insegna strategie di comunicazione efficace in diversi enti scolastici del Veneto, dove affianca il corpo docente nello sviluppo della didattica e i genitori nell’affrontare le numerose problematiche che sorgono nel loro rapporto con i figli e proprio per questo motivo è il docente di comunicazione di AllenaMente.

Le sue aree di specializzazione sono Programmazione Neuro-Linguistica, Coaching e PNL per l’apprendimento, per la relazione genitori/figli e per l’educazione, oltre ad essere trainer di corsi di apprendimento intensivo dal 2000.

 

Chi Siamo || Contattaci || Percorsi Individuali

Partnership

ASSOCIAZIONE ALLENAMENTE

Chiama ora

per prenotare un incontro orientativo
Tel. 0444 920780